Le creme anticellulite funzionano o no? E i trattamenti?

Le creme anticellulite funzionano o no? E i trattamenti?

Quest’anno sono particolarmente evidenti su Instagram alcune colleghe estetiste che dubitano dell’efficacia di creme e trattamenti anticellulite… ma poi li vendono!
Un controsenso che trova simpatie tra chi fa estetica casalinga low-cost con minima spesa e minimo risultato. Le opinioni vengono fomentate dalle dichiarazioni contraddittorie di chi ha alta visibilità.

La verità è che il mondo dell’estetica non è fatto di bianco e di nero, ma di tante sfumature. Non esiste il FUNZIONA/NON FUNZIONA in termini assoluti, semplicemente perché non siamo tutti uguali, così come non sono tutti uguali i trattamenti anticellulite.
È facile scoprire la propria chiappa con la consapevolezza di guadagnare nuovi follower ed essere riconosciuti come modelli di riferimento… se si fa la stessa cosa nel piccolo di casa propria, l’unica cosa ad arrivare sono risatine ciniche.

“la ciccia è bella” “…ma comprate la crema anticellulite”. Ok…

Noi stesse in Officina promuoviamo un tipo di estetica positivo, che ci fa stare bene e ci rende donne uniche, anche con le nostre imperfezioni. Allo stesso tempo, non siamo del partito “grasso è bello”, semplicemente perché NON è sinonimo di salute. Volersi migliorare fisicamente può portarci ad uno stato di salute migliore, anche mentale.

I trattamenti estetici possono aiutarci in questo percorso. Non parliamo di miracoli, l’estetista lavora con la pelle.

La pelle è una membrana intelligente che regola gli scambi tra l’ambiente esterno e l’interno del corpo. Non è una pellicola di cellophane che ci isola totalmente. Ecco perché le giuste formule o i giusti trattamenti estetici possono dare dei risultati soddisfacenti.
La scienza ci sta conducendo verso la somministrazione di cure attraverso la pelle: i farmaci in cerotto esistono già. In ambito medico anche le ultime ricerche dal Giappone confermano questa nuova tendenza che porterà ad evitare iniezioni dolorose e fastidi a livello gastro-intestinale.

Perché continuare a dubitare dell’efficacia del lavoro degli attivi sulla pelle?
Le creme e i trattamenti, quindi, funzionano!
Non sono tutti uguali, ce ne sono di più o meno efficaci. Sicuramente un fai-da-te casalingo con prodotti economici e senza costanza non porta da nessuna parte.

Cosa può fare Officina delle Coccole per la tua cellulite?
Una buona anamnesi, ovvero lo studio della persona nella sua complessità, per determinare il giusto programma di trattamenti da intraprendere tra quelli che proponiamo:

  • Effetto Piuma
  • Body Shock
  • Essenziale Trivalente
  • Tecnologia LRV

Vai alla pagina con tutte le info sui nostri trattamenti.