Coccole Laser

COCCOLE LASER

COS’È IL LASER AL DIODO

Il Laser al Diodo è un’energia luminosa che viene usato in diversi campi, sia in medicina Estetica che dall’estetista. Lavorando a una lunghezza d’onda di 808 nanometri, viene utilizzato nei centri estetici specializzati come metodica di depilazione progressiva definitiva.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO DI DEPILAZIONE PROGRESSIVA DEFINITIVA

Il trattamento con il Laser al Diodo è una metodica di depilazione progressiva definitiva.
Semplificando il concetto al massimo, la lunghezza d’onda emessa dal Laser genera un forte calore che porta alla termolisi e alla successiva cicatrizzazione del bulbo pilifero.
Il Laser è selettivo perché ha come unico obiettivo la melanina, cioè il colore del pelo della zona che si desidera trattare. Per questo motivo, a differenza della luce pulsata, può essere eseguito anche durante il periodo estivo.
Con questa metodologia, si ha una depilazione progressiva e permanente, efficace sull’80% dei peli espressi.

QUALI INESTETISMI COLLATERALI RISOLVE

  • follicolite
  • peli incarniti
  • reazioni irritative post-ceretta

QUANDO NON FUNZIONA

Non tutte le tipologie di pelo si possono trattare con successo.
Il Laser è un raggio iperselettivo che ha un solo bersaglio: la melanina. Se hai i peli di colore scuro (nero o castano) funziona perfettamente. Se li hai di tutte le altre tonalità possibili, bisogna valutare attentamente.
Inoltre… il vello (la peluria bianca che tutti abbiamo) non si tratta, perché rischiate di non avere risultati o di ritrovarvi con una peluria più lunga di prima. Quindi zone come coscia, parte alta del braccio e viso vanno valutate con molta molta attenzione!

IL METODO OFFICINA DELLE COCCOLE

Il primo step obbligatorio che fai da noi quando intendi iniziare un programma di depilazione progressiva e definitiva con il Laser al Diodo è… un serio CHECK UP!

Con il check-up iniziale si valutano un bel po’ di cose (anche altre oltre a quelle elencate sopra) e poi vi diamo il responso: OK, hai tutti i requisiti per avere degli ottimi risultati, oppure vi diciamo NO, lascia stare, non fa per te.

LA PREPARAZIONE DEL TEAM OFFICINA

Bisogna considerare che il Laser è una tecnologia messa nelle mani di un operatore, il quale ne imposta l’intensità a seconda delle necessità. I programmi possono essere preimpostati oppure personalizzabili: ognuno di noi è diverso ed il pelo potrebbe aver bisogno di variazioni nel trattamento.

Questa variante è importante: i nostri operatori sono preparati, e sanno esattamente come impostare correttamente il lavoro con il raggio laser per rendere il trattamento davvero efficace al 100%.

Mettete i vostri peli nelle mani giuste 🙂 !